La Pantaleo Podio Volley Fasano perde il match di andata di Coppa Italia serie B2 contro la Cosedil Zafferana.

Sconfitta esterna per la Pantaleo Podio Volley Fasano contro la Cosedil Zafferana. In quel di Acicastello, le ragazze di coach Paolo Totero non riescono ad aver ragione delle brave siciliane. Match molto intenso tra le due formazioni capolista dei propri gironi di campionato che, dinanzi ad un discreto pubblico, hanno dato vita ad una gara di alto livello tecnico. A spuntarla sono state le ragazze di coach Claudio Mantarro che con un gioco veloce e preciso hanno sfruttato a pieno qualche incertezza delle ragazze fasanesi, la cui prestazione è stata condizionata da una forma fisica non proprio favorevole. Nonostante questo, nei quattro set disputati, le gialloblu del presidente Renzo Abete sono sempre rimaste in partita, piazzando in più occasioni dei break vincenti salvo poi, subire il rientro in gara delle siciliane decisamente più fresche dal punto di vista della tenuta atletica.
“È stata una gara molto combattuta – afferma coach Paolo Totero – dove abbiamo pagato oltre misura una nostra condizione fisica non proprio perfetta contro un roster di buon livello che ha saputo esprimere un buon gioco. Alle mie ragazze non posso rimproverare nulla dal punto di vista dell’impegno e del sacrificio profuso per questa gara. La gara di ritorno sarà un match molto difficile ma abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela al massimo delle nostre potenzialità e caratteristiche tecniche”.
Gara di ritorno prevista per sabato 28 gennaio presso il Salvemini di Fasano con inizio alle ore 19.30.

 

Cosedil Zafferana – Pantaleo Podio Volley Fasano 3-1
(25-23; 25-22; 22-25; 25-19)

Cosedil Zafferana: Bilardi, Marino, Bontorno, Moltisanti, Riferi, Rapisarda, Lojacono, Sturniolo, Quiligotti. All Mantarro

Pantaleo Podio Volley Fasano: Distaso, Sibilio, Maggi, Amatori (7), Negro (7),
Pichierri, Gallo, Vinciguerra (11), Corallo (14), Trabucco (13), Solarino, Sollecito,
Biscardi, Soleti (10). All Totero

Arbitri: Federico Panaiia e Yuri Armelani.