il progetto

L’associazione “ASD VOLLEY CLUB IL PODIO FASANO“, nonostante la sua giovane etร , ha un numero di tesserati che ammonta a circa 130 (centotrenta) atleti, appartenenti alle diverse fasce di etร , a partire da sei anni e fino a venticinque anni circa.
L’associazione organizza corsi di pallavolo, dividendo gli atleti per etร , e disputa quindi campionati giovanili a partire dal minivolley, che รจ un campionato interno tra associazione nell’ambito provinciale, fino ai campionati under 12, under 13, under 14, under 16 e under 18, under 19 che invece sono campionati provinciali, nonchรจ anche il campionato di Prima Divione e Seconda Divisione Giovane. Ha disputato dal 2012 il campionato regionale femminile militanto in serie D fino ad ottenere nell’anno 2021 la promozione al campionato nazionale di serie B.
Abbiamo ottenuto la promozione disputando un campionato altamente competitive nella stagione sportiva 2020/2021 e non peredendo neanche una partita.
La squadra femminile di seconda divisione, parlando di campionati giovanili, nella stagione 2017/2018 ha vinto il campionato ottenendo la promozione in prima divisione, campionato al quale la societร  ha partecipato nell’ultima stagione sportiva schierando
un gruppo di giovanissime atlete per permettere loro di crescere e acquisire sicurezza in campo.
La squadra giovanile di UNDER 12 nella stagione 2017/2018 si รจ qualificata per le semi finali provinciali e la squadra under 13 e under 14 nella stagione 2018/2019 ha raggiunto i quarti di finale territoriali.
Il nostro debutto al nazionale รจ avvenuto il 16 ottobre 2021. Abbiamo chiuso il campionato al terzo posto, giocando una stagione da protagoniste e classificandoci come prima squadra pugliese.
Attualmente i campionati disputati sono stati solo femminili, ma i corsi organizzati sono sempre stati aperti anche al settore maschile.
E’ in attesa di ricevere il certificato di qualitร  per il settore giovanile, nonchรจ il riconoscimento dalla federazione di “scuola di pallavolo”.
L’associazione vanta della collaborazione di uno staff tecnico molto qualificato, con grande esperienza nel settore pallavolistico, in possesso del tesserino di allenatore a partire dal primo grado fino al terzo grado.
Oltre alla partecipazioni ai campionati e all’organizzazione di corsi, la societร  รจ impegnata anche nel sociale, in quanto partecipa durante l’anno scolastico al “progetto scuola”, ed รจ presente quindi in ogni scuola elementare del nostro paese per collaborare alla divulgazione dello sport.
L’attivitร  di promozione รจ in continua crescita e tutto a vantaggio degli atleti piรน giovani per favorirne la crescita e l’integrazione nei campionati di categoria, ma soprattutto per permettere a tutti i ragazzi, fin da tenera etร , di praticare uno sport di squadra utile alla socializzazione e al rapporto con gli altri, e per cercare di creare una giusta alternativa tale da allontanarli il piรน possibile dalla tentazione tencologica di smartphone, tablet e dispositivi vari.
I nuovi obiettivi societari consistono nel cercare di sviluppare un nuovo progetto per la realizzazione di campi da beach in una struttura scolastica di proprietร  della Provincia, in modo da permettere ai ragazzi di essere impegnati sportivamente anche nel periodo estivo, sempre per favorire l’aggregazione sociale. Inoltre a livello di prima squadra questโ€™anno vorremmo raggiungere la serie B1, per poterci giocare in due anni lโ€™accesso alla serie A. Per questo abbiamo giร  allestito un roster molto competitivo, trattasi di numero 12 giocatrici, atlete per professione, alle quali la ASD paga uno stipendio ed assicura vitto e alloggio. La visibilitร  รจ garantita in ambito nazionale, oltre alle dirette su tutti i social e tutti i giornali locali che scrivono di noi.

Speech
From Our
Head Coach

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Quis ipsum suspendisse ultrices gravida. Risus commodo viverra maecenas accumsan lacus vel facilisis. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Quis ipsum suspendisse ultrices gravida.

team-1

Steve Todd

Lead Defender
team-3

Gilbert Owens

Player
team-2

Ronald Peters

Player

STAFF E DIRIGENTI

• PRESIDENTE: LORENZO ABETE
  • VICE PRESIDENTE: ALESSANDRO D’ERCHIE
  • DIRETTORE SPORTIVO: MICAELA COFANO
  • DIRIGENTI: LEONARDO L’ALTRELLA, MARIA VENEZIANI, VITO PEZZOLLA, VITO TURCHIARULO, ROBERTA CAMASTRA, DINO MONTANARO, TOMMASO MAGGI
  • SEGRETERIA: MARIELLA RICCIARDI
  • UFFICIO LEGALE: AVV. PATRIZIA RUGGIERO
  • UFFICIO STAMPA: MICHELE CAVALLO, FILOMENA GUARINI
  • COMUNICAZIONE WEB E SOCIAL: GRAZIANO ALBANESE
  • FOTOGRAFIA: PAOLO SARDELLA, MARIO ROSATO
  • FONICO: LUCA STASI
  • RESPONSABILE STRUTTURA: TOMMASO MAGGI
  • ANIMAZIONE PARTITE: LUCA STASI
  • SEGNAPUNTI: ANGELA MILETI, ISABEL RENNA
  • MEDICO: DOTT. ULISSE PIETRO CAPITANEO
  • FISIOTERAPISTI:ย CINZIA DEL CORE, PAOLO OSCURO E DAVIDE SABATELLI
  • 1ยฐ ALLENATORE: PAOLO TOTEROย
  • 2ยฐ ALLENATORE: GIUSEPPE CATAPANO, PIETRO TANZARELLA
  • SCOUTMAN: DANIELE PANFILI, GIORGIO CESARI
  • PREPARATORE ATLETICO: CLEMENTE ERRICO, VITO DE LEONARDIS
  • RESPONSABILE AMATORIALI: MIMMA LATARTARAย
testimonial-1
โ€œLorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing.โ€
Martin Capler
Fan from europe

Buy Ticket

sign in to post your comment or signup if you dont have any account.